rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Noventa Vicentina

Fotografati su Facebook con la refurtiva: denunciati tre minori

I carabinieri di Noventa sono riusciti ad incastrare due 17 e un 15enne che avevano rubato e rivenduto un casco, immortalato nel social network. Due sono stati protagonisti di episodi di danneggiamento in paese

Erano stati fotografati su Facebook con il casco che uno di loro aveva rubato e poi rivenduto agli amici. Sono finiti nei guai tre minorenni di Noventa Vicentina, un 15enne e due 17enni: le accuse sono di furto e ricettazione. Due hanno anche precedenti per danneggiamenti avvenuti in paese. Leggi altri articoli sull'argomento

Le indagini dei carabinieri di Noventa erano partite ad ottobre e la svolta è arrivata proprio grazie al social network, quando la foto con la refurtiva ha fatto scattare la perquisizione nelle case dei tre. Nel primo caso, un ragazzo di 17 anni, residente a Pojana Maggiore, studente ed incensurato, è stato denunciato per il furto del casco della foto il 14 ottobre, alle 22, ad Asigliano, ai danni di un ragazzino di due anni più giovane. Testimoni avevano dichiarato di averlo visto nei pressi proprio al momento del reato. Si è aggiunta anche l'accusa di ricettazione, poichè i militari hanno trovato un altro casco, rubato sempre nello stesso periodo.

Chi si è fatto fotografare con il casco rubato è uno studente 15enne, di Noventa Vicentina: anche per lui è scattata l'accusa di ricettazione, in quanto avrebbe acquistato il casco rubato dall'amico. Il ragazzo era già stato deferito al tribunale dei minori quando aveva appena 12 anni per aver fatto esplodere un grosso petardo nella cassetta della posta di un aziano, dopo averne lanciati altri contro la sua casa.

Il terzo è un 17enne disoccupato, di Noventa, denunciato per la ricettazione della targa di un motorino, rubata lo scorso settembre e trovata nell'abitazione. Anche lui era già noto ai carabinieri: nel suo "curriculum" un deferimento per danneggiamento ed incendio in un cantiere. Inoltre era stato beccato, in orario scolastico, mentre si divertiva a sfasciare tegole su un tetto. In quel caso era stato affidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografati su Facebook con la refurtiva: denunciati tre minori

VicenzaToday è in caricamento