rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Milla Bizzotto, a 9 anni una "battle frog" contro il bullismo

Per lanciare un messaggio contro il bullismo, una bambina di 9 anni di Bassano del Grappa, a Miami ha portato a termine una estenuante gara "battlefrog", correndo, nuotando, strisciando, saltando e superando ostacoli di ogni tipo per 24 ore

Contro il bullismo, senza limiti. Chi ce l'ha fatta? Milla Bizzotto, 9 anni, con nel sangue lo spirito bassanese del papà Cristian. 

Lapiazzaweb racconta che la ragazzina ha "portato a termine una estenuante gara “battlefrog”, correndo, nuotando, strisciando, saltando e superando ostacoli di ogni tipo per 24 ore, dormendo solo dalle 2 alle 6 del mattino", al termine della quale ha lanciato un messaggio ai coetanei: "“Ho subìto il bullismo sin dalle prime classi delle primarie, mi sfottevano, mi dicevano che ero una schiappa. Mi sono ripromessa di fare di tutto perché non toccasse anche ad altri. Ai ragazzi della ‘I-pad generation’ voglio dire che possono fare o essere ciò che vogliono, che devono amare il proprio corpo e passare più ore all’aperto" riferisce il Miami Herald. 

Soddifatto il papà che sul quotidiano on line bassanese spiega: “Milla non ha più subito atti di bullismo da quando la sua maggiore autostima ha cambiato il suo aspetto esterioreIo un tempo ero grasso e mi sono messo in forma soprattutto per essere d’esempio a mia figlia, se ora lei lo è per i suoi coetanei la missione è compiuta”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milla Bizzotto, a 9 anni una "battle frog" contro il bullismo

VicenzaToday è in caricamento