rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ancora guai per Fabrizio Corona: arrestato insieme a Francesca Persi

Lunedì, la squadra mobile di Milano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Dda di Milano ed emessa dal gip di Milano

Nuovo doccia fredda per l'amico di Andrea Giotto. Dopo il sequestro di un milione e settecentomila euro in contanti, è sono scattate le manette insieme a Francesca Persi. La donna, quarantunenne, è l'amministratrice di Atena Srl, società che fa capo a Corona. L'accusa nei confronti dei due è quella di "fittizia intestazione di beni".

L'accusa per Corona è "aggravata" dall'aver commesso il fatto mentre era affidato ai servizi sociali. Ma chi è Francesca Persi, la donna arrestata insieme a Fabrizio Corona con l'accusa di fittizia intestazione di beni? Si tratta di una storica collaboratrice dell'ex agente di fotografi. In particolare risulta intestataria della società Atena, che cura i diritti d'immagine di Corona e di cui, dunque, il "re dei paparazzi" è sostanzialmente un cliente.

Appena il 5 ottobre è in casa sua che il tribunale di Milano ha sequestrato un milione e 760 mila euro, che gli investigatori considerano il frutto dell'attività di Corona, in particolare delle serate in locali e discoteche. Secondo il legale della donna, si tratta di somme riconducibili alle attività della società Atena e maturate tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, e in tal senso sarebbe ancora possibile sottoporle a tassazione.

Francesca Persi era anche la proprietaria della Fiat 500 utilizzata da Fabrizio Corona nel 2013 per fuggire in Portogallo evitando, in un primo tempo, l'arresto. Ed è anche la donna "paparazzata" da Novella 2000, sempre nel 2013, fuori dal carcere, mentre abbracciava e - secondo il settimanale - baciava Corona. Anche se poi i due hanno smentito una relazione sentimentale.

Sarebbe infine intestato alla Persi l'appartamento di via De Cristoforis in cui vive l'ex "re dei paparazzi", a cui di recente il tribunale aveva confermato l'affidamento in prova al posto del carcere. (da Milanotoday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai per Fabrizio Corona: arrestato insieme a Francesca Persi

VicenzaToday è in caricamento