rotate-mobile
Cronaca

Meteo: nuvole e nebbie, da martedì torna la neve

Tempo stabile sul Vicentino, con temperature sopra la norma almeno nei valori minimi. Si avvicinerà poi una perturbazione dall'Atlantico, che porterà delle nubi più significative e delle precipitazioni specie martedì

Nelle prime ore di domenica, su pianura e valli prealpine il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con foschie e possibili locali nebbie, in montagna sarà al più parzialmente nuvoloso; per il resto si noteranno spazi di sereno sempre più ampi, specie in quota. Possibile locale ritorno delle nebbie alla sera. Temperature con contenute variazioni di carattere locale, con minime che in pianura saranno raggiunte probabilmente alla sera e nelle valli subiranno perlopiù un contenuto calo.

lunedì 13. In pianura cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con foschie e nebbie nelle prime ore, schiarite specie in mattinata e addensamenti soprattutto di nubi basse, salvo una nuvolosità più compatta alla sera. In montagna fino al pomeriggio tempo perlopiù soleggiato, verso sera cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Modeste precipitazioni a fine giornata, di carattere sparso e nevosa oltre 800-1100 m. In pianura, minime in calo e massime senza notevoli variazioni. Sulle zone montane, contenute variazioni di carattere locale.

martedì 14. Tempo perturbato. Precipitazioni da sparse a diffuse, di moderata entità, che potranno risultare nevose all'incirca dapprima oltre 600-900 m e poi oltre 900-1200 m. Temperature minime in aumento, specie a bassa quota; massime in contenuto calo, specie in pianura e nelle valli.

mercoledì 15. Inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto, poi spazi di sereno via via più ampi da ovest. Precipitazioni a tratti sparse e a tratti diffuse, ma in diradamento dalle zone sud-occidentali sin dalla mattinata; il limite delle residue nevicate sarà sui 1000-1300 m, salvo risultare localmente più basso. Temperature in aumento, specie le massime in pianura e in molte valli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: nuvole e nebbie, da martedì torna la neve

VicenzaToday è in caricamento