rotate-mobile
Cronaca Asiago

Tornano pioggia e neve, ma sereno nel weekend

Tra giovedì pomeriggio e venerdì una perturbazione da nord-ovest porterà precipitazioni e un calo dei valori termici. Nel fine settimana pressione in aumento; tempo variabile ma asciutto con temperature più nella norma

Temperature in calo e maltempo sono le caratteristiche del meteo per giovedì e venerdì sul Vicentino ma nel weekend è previsto un miglioramento.

Giovedì il cielo sarà da parzialmente nuvoloso o nuvoloso nella prima parte di giornata a molto nuvoloso o coperto tra il pomeriggio e la sera, in pianura qualche nebbia di notte e fino a metà mattina più probabilmente a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Venezia. Precipitazioni assenti nella prima parte di giornata. Dal pomeriggio probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) in serata; nella seconda parte di giornata diverranno da locali a estese col passare delle ore, saranno di entità scarsa e nevose dapprima sopra i 900/1100 metri di quota e fino a 600/800 m a fine giornata. Temperature rispetto a mercoledì in pianura un po' in aumento nelle ore notturne e un po' in calo nelle ore diurne, in montagna prevalentemente in calo con minime alla sera in alta quota.

venerdì 24. In prevalenza molto nuvoloso o coperto, sulle Dolomiti parziale attenuazione della nuvolosità tra il pomeriggio e la sera. Precipitazioni. Fino a metà giornata probabilità alta (75-100%); saranno estese e frequenti, anche con rovesci su pianura e Prealpi, nevose sopra i 500/800 metri di quota. Nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%); saranno ancora estese ma discontinue dapprima sui monti e poi in pianura. In serata probabilità medio-bassa (25-50%); si diraderanno e poi cesseranno a partire da nord-ovest. Temperature. Rispetto a giovedì generalmente in calo leggero nelle ore notturne e moderato nelle ore diurne; bassa escursione termica.

sabato 25. Assenza di precipitazioni, cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, temperature in calo nelle ore notturne e in aumento nelle ore diurne rispetto a venerdì.

domenica 26. Assenza di precipitazioni, alternanza di annuvolamenti e schiarite, temperature in calo rispetto a sabato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano pioggia e neve, ma sereno nel weekend

VicenzaToday è in caricamento