rotate-mobile
Cronaca Asiago

Altopiano: black out e tetti divelti per il forte vento

Le violente raffiche hanno causato, al Gaastagh di Gallio, la caduta di un albero sui fili dell'alta tensione, che ha così determinato l'interruzione della corrente elettrica in decine di appartamenti

Il forte vento di ieri ha spazzato anche l'altopiano di Asiago causando, tra gli altri danni, un black-out elettrico in una zona residenziale e lo sradicamento del tetto di una palazzina. Le violente raffiche hanno causato, al Gaastagh di Gallio, la caduta di un albero sui fili dell'alta tensione, che ha così determinato l'interruzione della corrente elettrica in decine di appartamenti, quasi tutti occupati in questo periodo di vacanze. Sempre nel comune galliese alcune lamiere di un tetto sono state sradicate e cadendo hanno danneggiato due auto che si trovavano nel parcheggio sottostante.

Ad Asiago, nella contrada in cui si trova l'Osservatorio astronomico, il forte vento ha 'strappato', in un edificio di tre piani, la copertura del tetto, lunga una quindicina di metri, che si è arricciata su sé stessa. Numerosi gli interventi dei pompieri di Asiago, intervenuti in più punti del comprensorio montano per la caduta di tronchi e rami lungo le arterie principali e in quelle minori. Gli impianti di risalita delle piste di sci sono comunque tornati oggi in funzione, contrariamente a ieri quando erano rimasti chiusi per il forte vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altopiano: black out e tetti divelti per il forte vento

VicenzaToday è in caricamento