rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: torna il gelo e giovedì la neve nel Vicentino

E' un inizio settimana all'insegna del bel tempo, nel Vicentino, con temperature nella media del periodo e gelate notturne. Giovedì una perturbazione da Nord Ovest porterà la neve anche a bassa quota

E' previsto il ritorno della neve, anche a bassa quota, nel Vicentino. Secondo Arpa Veneto, dopo un inizio settimana all'insegna del bel tempo, da giovedì è previsto l'arrivo di una perturbazione da Nord Ovest, che porterà precipitazioni nevose, anche a bassa quota. 

lunedì 26. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno e clima asciutto e ventilato.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo specie le minime, con gelate notturne anche in pianura.
Venti. In pianura deboli settentrionali con bora moderata sulla costa al mattino, poi dal pomeriggio in rotazione fino a deboli/moderati da ovest. Sui rilievi deboli/moderati settentrionali. Locali rinforzi di foehn, in progressivo esaurimento.

martedì 27. Tempo stabile e perlopiù soleggiato salvo tratti di nubi alte.
Precipitazioni. Assenti, salvo qualche possibile modesta precipitazione nevosa sulle Dolomiti settentrionali.
Temperature. Valori stabili in pianura e nelle valli, in lieve ripresa sui rilievi.
Venti. In pianura perlopiù deboli occidentali. In quota moderati/tesi da nordovest. Localmente sulle zone montane probabile presenza di foehn.

mercoledì 28. Tempo ancora stabile e perlopiù soleggiato salvo occasionali tratti di nuvolosità alta. Temperature senza significative variazioni in pianura, stabili o in lieve diminuzione sui rilievi.

giovedì 29. Tempo variabile con nuvolosità diffusa e qualche modesta precipitazione, nevosa fino a quote basse, specie nella seconda parte della giornata. Temperature minime in lieve aumento e massime in diminuzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il gelo e giovedì la neve nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento