rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, temporali venerdì, weekend fresco: benvenuto autunno

Il tempo sarà variabile, fino a venerdì a tratti instabile, la situazione risulterà molto dinamica e non prevedibile dettagliatamente dal punto di vista spaziale e temporale. Poi temporanea fase anticiclonica, lunedì la giornata sarà in prevalenza soleggiata

E' tempo di salutare l'estate che, in realtà, nel Vicentino, si è vista davvero poco. Secono Arpa Veneto, la giornata di venerdì sarà caratterizzata da temporali, a causa di una depressione in spostamento dall'Europa settentrionale. Il tempo poi migliorerà, soprattutto lunedì, ma le temperature stanno scendendo progressivamente. 
 

venerdì 12. Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%); piovaschi, rovesci o temporali saranno possibili in modo sparso e discontinuo nel corso della giornata.
Temperature. Rispetto a giovedì sulla pianura in calo leggero o moderato di notte e in aumento leggero o moderato di giorno, in montagna in calo eccetto alcune valli per effetto Föhn.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati, con direzione variabile. In montagna da nord, nelle valli in prevalenza deboli e a tratti moderati o tesi con effetto Föhn, in alta quota da deboli a tesi col passare delle ore.
Mare. Poco mosso. 
Previsione Altezza Onde

sabato 13. Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, localmente possibile qualche breve piovasco, rovescio o temporale.
Temperature. Sulla pianura un po' in aumento di notte e un po' in calo di giorno rispetto a venerdì, in montagna generalmente in lieve aumento.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati, con direzione variabile; in montagna da nord, in prevalenza deboli e a tratti moderati o tesi con effetto Föhn in qualche valle.
Mare. Poco mosso. 
Previsione Altezza Onde

domenica 14. Alternanza di nuvole e rasserenamenti. Precipitazioni in prevalenza assenti, localmente possibile qualche breve pioggia in pianura. Le temperature rispetto a sabato saranno senza variazioni di rilievo nelle ore notturne e in aumento nelle ore diurne.

lunedì 15. Cielo poco nuvoloso, precipitazioni assenti, temperature calo di notte e in aumento di giorno rispetto a domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali venerdì, weekend fresco: benvenuto autunno

VicenzaToday è in caricamento