rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, temporali in arrivo su Vicenza, weekend caldo e soleggiato

Dopo le giornate di sole, è prevista una fase di instabilità venerdì con delle precipitazioni. Le temperature continueranno a crescere

Ultime ore di sereno sul Vicentino. Già dalla serata di giovedì potrebbero essere possibili delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulle zone montane e occidentali. Come riferisce Arpa Veneto non è del tutto escluso che localmente si tratti di fenomeni intensi. Temperature moderatamente sopra la norma.

venerdì 23. Tempo instabile, con schiarite e addensamenti nuvolosi. Precipitazioni con probabilità medio-alta (50-75%), con passaggi di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Non sono esclusi locali fenomeni intensi su pianura e zone prealpine. Temperature minime in aumento sulle zone pianeggianti, stazionarie o in lieve calo su quelle montane. Massime in calo. Venti in pianura perlopiù deboli dai quadranti orientali, ma con qualche locale temporaneo rinforzo di moderata intensità. Nelle valli in genere deboli, di direzione variabile. In quota da forti a moderati, sud-occidentali. Locali raffiche in occasione di fenomeni temporaleschi.

sabato 24. Dopo una residua variabilità nelle prime ore, spazi di sereno sempre più ampi prevarranno via via da ovest rispetto agli annuvolamenti, salvo una modesta attività cumuliforme soprattutto nel pomeriggio sulle zone montane. Occasionali piovaschi nel pomeriggio in montagna. I valori minimi delle temperature saranno stazionari o in contenuto calo; quelli massimi aumenteranno, salvo risultare stazionari o in leggero calo alle quote più alte.

domenica 25. Tempo in prevalenza soleggiato, salvo modesta attività cumuliforme soprattutto sulle zone montane e pedemontane, con bassa probabilità di precipitazioni. Specie in pianura e nelle valli, contenuto calo delle temperature minime e moderato aumento di quelle massime.

lunedì 26. Tempo parzialmente soleggiato, con ampi spazi di sereno alternati a nubi sparse specie sulle zone interne. Non si escludono brevi locali precipitazioni. Temperature in probabile contenuto aumento, salvo risultare stazionarie o in leggero calo sulle zone montane.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali in arrivo su Vicenza, weekend caldo e soleggiato

VicenzaToday è in caricamento