rotate-mobile
Cronaca

Meteo: temperature in calo nel Vicentino, neve nel weekend

Ancora qualche giorno di temperature miti nelle ore diurne: da mercoledì, una perturbazione atlantica porterà freddo e, nel fine settimana, la neve fino a 1200 metri

Sarà un weekend all'insegna della neve quello che aspetta i vicentini. Una perturbazione atlantica, che comincerà ad insistere sul Veneto da mercoledì, causerà un abbassamento delle temperature diurne e precipitazioni diffuse, che, su Prealpi e Dolomiti, a quota 1.200 metri, saranno nevicate a partire da giovedì o venerdì. 
 

martedì 13. Cielo sereno o poco nuvoloso fino a metà giornata, tra il pomeriggio e la sera poco o parzialmente nuvoloso in montagna e parzialmente nuvoloso o nuvoloso in pianura.
Precipitazioni. Assenti. 
Temperature. In pianura e nelle valli simili a lunedì, in alta montagna in aumento; fino al primo mattino sotto la media e diffusamente sottozero, nel pomeriggio sopra la media.
Venti. In pianura deboli, in prevalenza da nord-est. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna in rinforzo dai quadranti occidentali, a tratti anche molto forti.

mercoledì 14. In pianura molto nuvoloso, in montagna alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, localmente possibili nella seconda parte di giornata con quota neve a 1000/1300 metri.
Temperature. Rispetto a martedì: di notte un po' in aumento in pianura, senza variazioni di rilievo nelle valli e in calo in alta montagna; di giorno in diminuzione.
Venti. In pianura e nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna moderati/forti dai quadranti occidentali, a tratti molto forti.

giovedì 15. Cielo coperto in pianura e molto nuvoloso in montagna. Precipitazioni in prevalenza assenti, localmente possibili con quota neve a 1100/1400 metri. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a mercoledì.

venerdì 16. Cielo coperto. Precipitazioni più probabili su zone montane e pedemontane, quota neve a 1100/1400 metri sulle Dolomiti e 1200/1500 metri sulle Prealpi. Temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: temperature in calo nel Vicentino, neve nel weekend

VicenzaToday è in caricamento