rotate-mobile
Cronaca

Meteo: settimana di maltempo sul Vicentino, meglio nel weekend

Una vasta area depressionaria con diversi impulsi perturbati tende ad interessare anche il Veneto; nei prossimi giorni è attesa un'alternanza di nuvolosità con precipitazioni e schiarite

Dopo il fine settimana "estivo", torna il maltempo nel Vicentino e pioggia e schiarite si alterneranno fino al weekend, quando potrebbe esserci un miglioramento. 

Lunedì tempo variabile/instabile con alternanza di nuvolosità e schiarite; maggiore nuvolosità in prossimità dei rilievi. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale, sparse e discontinue in pianura, più frequenti in montagna. Temperature in calo nei valori massimi. Venti in prevalenza deboli, solo a tratti moderati dai quadranti sud-occidentali sulla costa, dai quadranti meridionali in alta montagna.

Tempo previsto
martedì 27. Variabilità con alternanza di nuvolosità e schiarite. Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; ci saranno piogge sparse e discontinue, un po' più frequenti su zone montane e pedemontane, anche con rovesci e temporali. Temperature. Senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei valori massimi. Venti. In pianura e nelle valli in prevalenza deboli con direzione variabile, con moderati rinforzi dai quadranti occidentali nelle ore centrali su pianura e costa; in quota moderati dai quadranti settentrionali. 

mercoledì 28. Tempo da variabile a instabile con nuvolosità alternata a schiarite. Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; ci saranno piogge sparse e discontinue, più frequenti su zone montane e pedemontane; probabili rovesci e locali temporali. Temperature. Senza variazioni di rilievo in pianura, in aumento nei valori massimi in montagna. Venti. In pianura e nelle valli in prevalenza deboli con direzione variabile, con moderati rinforzi dai quadranti meridionali dalle ore centrali sulla costa; in quota moderati dai quadranti settentrionali.

Tendenza
giovedì 29. Tempo variabile con schiarite e annuvolamenti; precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale; temperature senza variazioni di rilievo.
venerdì 30. Tempo ancora variabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale; temperature senza variazioni di rilievo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: settimana di maltempo sul Vicentino, meglio nel weekend

VicenzaToday è in caricamento