rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Meteo: prima spruzzata di neve, sui 1600 metri nei prossimi giorni

Sulla montagna veneta, a cominciare da Cortina, splende il sole con cielo terso, sferzato da venti molto forti provenienti da nord che hanno portato sulle cime la neve caduta con piu' consistenza sul versante austriaco

Cortina d'Ampezzo si e' svegliata con la prima spolverata di neve stagionale sulle cime intorno ai 3mila metri di quota. Un fenomeno che ha interessato tutte le Dolomiti e in alcuni casi, a quota 1.800 metri, la fascia prealpina. A Cortina la neve e' visibile su tutte le cime della conca: dalle Tofane al Cristallo, dal Sorapis alla Croda da Lago.

Sulla montagna veneta, a cominciare proprio dalla localita' ampezzana, splende il sole con cielo terso, sferzato da venti molto forti provenienti da nord che hanno portato sulle cime la neve caduta con piu' consistenza sul versante austriaco. Un fenomeno, secondo l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), destinato a interessare almeno le prossime 24 ore con una intensita', quanto a precipitazioni, non ancora quantificabile. Si va dalla 'spolverata' di neve anche al limite dei 1.600 metri di quota, ai centimetri nelle zone decisamente piu' alte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: prima spruzzata di neve, sui 1600 metri nei prossimi giorni

VicenzaToday è in caricamento