rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, pioggia vento e neve sul Vicentino nel weekend

Graziato il Carnevale, torna il freddo ed il maltempo sul Vicentino, con nubi e precipitazioni, anche nevose, previste da sabato a martedì

Nulla di buono all'orizonte per il weekend vicentino. Dopo un Carnevale all'insegna del sole, le nubi tornano ad affollare il cielo e non si escludono precipitazioni, anche nevose, sino a quota 600 metri. 

sabato 21. Irregolarmente nuvoloso al mattino con qualche schiarita; in seguito aumento della nuvolosità fino a cielo coperto. Possibili foschie e locali nebbie fino al primo mattino in pianura ed in qualche fondovalle.
Precipitazioni. Deboli precipitazioni sparse a partire da Ovest, in successiva parziale estensione al resto della regione fino a probabilità medio-alta (50-75%) in pianura e alta (75-100%) sulle zone montane e pedemontane nel pomeriggio. Limite della neve intorno ai 600/800m, a tratti localmente un po' più in basso.
Temperature. Minime in pianura senza variazioni di rilievo, in montagna in aumento nelle valli, in calo in quota. Massime in calo.
Venti. In pianura venti da deboli a moderati dai quadranti orientali, con rinforzi da Sud-Est sulla costa alla sera. In quota venti tesi/forti dai quadranti meridionali.

domenica 22. Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità da alta (75-100%) al mattimo a medio-alta (50-75%) al pomeriggio di deboli precipitazioni a tratti diffuse. Limite della neve in rialzo dai 600/900 m fino a 900/1200 m. Dal pomeriggio tendenza a diradamento dei fenomeni a partire dalle zone montane con residue deboli piogge sulla pianura meridionale in serata.
Temperature. Temperature minime in aumento in pianura, stazionarie sulle zone montane; massime in lieve calo in pianura, senza variazioni di rilievo in montagna.
Venti. Clima ventoso in pianura per Bora moderata, con venti tesi, a tratti forti, sulla costa; in quota venti tesi sud-orientali al mattino con tendenza a divenire deboli occidentali dalle ore centrali.

lunedì 23. Cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite, più probabili nelle ore centrali e sulle zone settentrionali; tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Possibili residue deboli piogge nelle prime ore sulla pianura meridionale; non si escludono alcune precipitazioni in serata a partire dalle zone montane. Probabili locali riduzioni della visibilità in pianura durante le ore più fredde. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.

martedì 24. Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni da sparse al mattino fino a diffuse nelle ore centrali con limite della neve indicativo in abbassamento fino a 600/900 m. Possibile diradamento dei fenomeni verso sera. Temperature in generale diminuzione, più sensibile nei valori massimi in pianura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia vento e neve sul Vicentino nel weekend

VicenzaToday è in caricamento