rotate-mobile
Cronaca

Tre giorni di piogge intense ed in città si provano le sirene

Sono tre giorni di precipipitazioni quelli che aspettano i vicentini, già a partire dalla mattinata di oggi. A Vicenza, domani, verranno provate le sirene installate sui campanili, Variati: "Peggio di 2 anni fa"

Saranno tre giorni di piogge intense quelli che aspettano i vicentini, purtroppo durante un fine settimana che si presenta ricco di eventi, come CioccolandoVi, il Forum del libro, oltre alla mostra "Raffaello verso Picasso" e la partita del Vicenza.

Ma il meteo non guarda gli appuntamenti e così, già dalla tarda mattinata di oggi, le precipitazioni insisteranno sul territorio senza tregua, con una brusca diminuzione delle temperature prevista per domenica, quando la massima prevista è di soli 9°.

In occasione della prova delle sirene anti-alluvione, che si terrà domani in centro storico, il sindaco Achille Variati lancia l'allarme: "Gli argini del Bacchiglione sono stati rialzati - ha dichiarato a margine della presentazione del'evento - Ma manca il bacino di laminazione di Caldogno. Se si venisse a ricreare la situazione atmosferica di 2 anni fa, in città arriverebbe ancora più acqua". La fase operativa per la creazione del bacino è stata deliberata in Regione nel marzo scorso.

1 novembre 2010: la grande alluvione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di piogge intense ed in città si provano le sirene

VicenzaToday è in caricamento