rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Pasqua a Vicenza: pioggia e freddo in città, neve in montagna

La situazione su scala continentale è movimentata da un paio di nuclei d'aria fredda in quota a circolazione ciclonica che portando delle fasi di instabilità anche sul Veneto. Neve fino a 1200 metri

Pasqua "invernale" per i vicentini. Il maltempo caratterizzerà infatti l'intero fine settimana, con pioggia e temperature basse in pianura, e neve fino a 1.200 metri. 

SPECIALE PASQUA: CELEBRAZIONI, EVENTI E RICETTE

Sabato nelle prime ore in genere molto nuvoloso o coperto, poi irregolarmente nuvoloso con schiarite soprattutto dal pomeriggio. Precipitazioni con probabilità dapprima alta (75-100%) e poi in diminuzione fino a medio-bassa (25-50%), per fenomeni da sparsi a temporaneamente diffusi fino al mattino e poi più radi a partire dalle zone montane, con locali rovesci e qualche possibile temporale. Il limite delle nevicate al mattino si abbasserà temporaneamente fino a 1200/1500 m, localmente anche un po' più in basso sulle Dolomiti. Temperature minime subiranno un aumento specie in pianura; le massime saranno stazionarie o in leggera diminuzione. Venti in quota moderati dai quadranti sud-orientali, temporaneamente anche sostenuti fino al mattino. Nelle valli, a tratti deboli di direzione variabile e a tratti moderati dai quadranti orientali. In pianura per buona parte della giornata dai quadranti nord-orientali, in prevalenza moderati e a tratti anche sostenuti, tendenti comunque dal pomeriggio/sera a divenire deboli di direzione variabile.

domenica 20. Tempo variabile, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi più significativi nella seconda parte della giornata. Precipitazioni. Probabilità nelle prime ore bassa (5-25%) e poi in aumento specie sulle zone centro-settentrionali fino a medio-alta (50-75%) per precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Limite delle nevicate sui 1700-2000 m. Temperature minime aumenteranno in montagna e subiranno contenute variazioni di carattere locale in pianura. Massime stazionarie o in lieve calo. 

lunedì 21. Moderata instabilità, con prevalenza di addensamenti nuvolosi rispetto a qualche possibile parziale schiarita. Precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con limite delle nevicate a circa 1700-2000 m. Le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale.

martedì 22. Condizioni di variabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a schiarite probabilmente più ampie verso fine giornata. Sarà probabile qualche precipitazione, più frequente sulle zone montane, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Le temperature minime subiranno un contenuto calo soprattutto in pianura, quelle massime saranno in moderato aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pasqua a Vicenza: pioggia e freddo in città, neve in montagna

VicenzaToday è in caricamento