rotate-mobile
Cronaca Asiago

Meteo nel Vicentino: prima neve su Prealpi e Dolomiti, nebbia in pianura

I vicentini si sono svegliati, mercoledì mattina, con il panorama delle montagne imbiancate. Oltre i 1.500 sono caduti dai 4 agli 8 centimetri di neve. Con la fine delle precipitazioni, c'è rischio di nebbia nelle valli e pianure

Un alba fredda e rosa, con lo sfondo delle cime di Prealpi e Dolomiti imbancate. E' il suggestivo scenario con cui i vicentini hanno iniziato il loro mercoledì mattina. Purtroppo, con l'inizio della fase anticiclonica, torneranno anche le nebbie, nelle pianure e nelle valli. 

LE PREVISIONI DI ARPA VENETO

mercoledì 19. Cielo sereno o poco nuvoloso. In pianura nebbie diffuse a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Treviso e locali altrove fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque e nuovamente in formazione dopo il tramonto; anche nelle valli prealpine qualche nebbia fino all'alba. Precipitazioni. Assenti. Temperature. In pianura di notte in calo moderato e di giorno senza variazioni di rilievo rispetto a martedì; in montagna nelle ore notturne in calo anche sensibile nelle valli e senza variazioni di rilievo ad alta quota, nelle ore diurne in leggero aumento. Venti. In pianura deboli, in prevalenza da nord-ovest. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna in prevalenza deboli e a tratti moderati da nord-ovest. 

giovedì 20. Cielo sereno o poco nuvoloso. In pianura nebbie diffuse a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Treviso e locali altrove fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque e nuovamente in formazione dopo il tramonto; anche nelle valli prealpine qualche nebbia fino all'alba. Precipitazioni. Assenti. Temperature. In pianura in calo leggero o moderato rispetto a mercoledì. In montagna generalmente in aumento ad eccezione dei valori notturni nelle valli, che non avranno variazioni di rilievo. Venti. In pianura deboli, in prevalenza da nord-ovest. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna generalmente moderati e a tratti tesi da nord-ovest. 

venerdì 21. Assenza di precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. In pianura nebbie diffuse a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Treviso e locali altrove fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque e nuovamente in formazione dopo il tramonto; anche nelle valli prealpine alcune nebbie durante le ore più fredde. Le temperature in pianura e nelle valli saranno simili a giovedì, in alta montagna aumenteranno.

sabato 22. Assenza di precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. In pianura nebbie diffuse a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Treviso e locali altrove fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque e nuovamente in formazione dopo il tramonto; anche nelle valli prealpine alcune nebbie durante le ore più fredde. Temperature senza variazioni di rilievo rispetto a venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo nel Vicentino: prima neve su Prealpi e Dolomiti, nebbia in pianura

VicenzaToday è in caricamento