rotate-mobile
Cronaca

Meteo, maltempo e pioggia: la primavera torna nel weekend

Una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico insisterà sul Vicentino fino a giovedì, con temperature giù, soprattutto la notte. Il bel tempo tornerà venerdì

La pioggia arriva nel corso della settimana ma, finalmente, lascerà spazio al bel tempo nel weekend. Secondo Arpa Veneto, infatti, la perturbazione nord-atlantica, arrivata mercoledì, abbandonerà il Vicentino venerdì e il fine settimana sarà all'insegna del sole, con qualche nube, e temperature primaverili. 

mercoledì 25. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) già in mattinata. Le precipitazioni saranno da sparse a diffuse, a tratti di moderata intensità specie in pianura e sulle Prealpi, con quantitativi che potranno risultare localmente anche consistenti. Limite della neve intorno ai 1300-1600 m. Possibile attenuazione delle precipitazioni verso sera su alcune zone della pianura.
Temperature. Minime in aumento, massime in diminuzione, localmente anche sensibile in pianura, con ridotta escursione termica giornaliera.
Venti. In quota dai settori orientali, moderati o tesi; nelle valli deboli/moderati variabili; sulla pianura nord-orientali moderati, anche tesi nelle ore centrali specie sulle zone centro-meridionali. Generale attenuazione a fine giornata.

giovedì 26. In prevalenza nuvoloso o anche molto nuvoloso a inizio giornata, in seguito ci sarà spazio per qualche schiarita più significativa sulla pianura.
Precipitazioni. Precipitazioni locali con probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone montane e al mattino anche in pianura, dove sarà invece medio-bassa (25-50%) al pomeriggio. I fenomeni saranno generalmente di modesta entità. Limite della neve intorno a 1500-1600 m in successivo rialzo.
Temperature. Temperature minime in diminuzione in pianura, in aumento in montagna, massime in aumento localmente anche sensibile in pianura.
Venti. In quota deboli settentrionali, altrove in prevalenza deboli variabili

venerdì 27. Tempo variabile con alternanza di nuvolosità e schiarite. Possibilità di qualche breve precipitazione specie su zone montane e pedemontane. Possibili riduzioni della visibilità in pianura nelle prime ore. Temperature minime in calo, massime in aumento.

sabato 28. Ampi tratti soleggiati alternati a nuvolosità irregolare. Temperature senza notevoli variazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo e pioggia: la primavera torna nel weekend

VicenzaToday è in caricamento