rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'estate che non c'è: maltempo fino a mercoledì

Anche per i prossimi giorni è prevista una situazione indubbiamente anomala per il periodo e imprevedibile per alcuni aspetti; quindi è attesa altra instabilità specie tra martedì e mercoledì

Non c'è tregua nel vicentino. Fino a mercoledì la circolazione continuerà ad essere in prevalenza ciclonica, mantenendo una situazione indubbiamente anomala per il periodo e imprevedibile per alcuni aspetti; quindi è attesa altra instabilità specie tra martedì e mercoledì, per l'avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale. Giovedì pressione in aumento e conseguente stabilizzazione del tempo specie in pianura.

domenica 27
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Alternanza di annuvolamenti e schiarite. Nel pomeriggio sui monti probabilità di alcuni rovesci o temporali, in pianura precipitazioni in prevalenza assenti e solo localmente possibilità di qualche piovasco o rovescio; in serata ovunque assenza di precipitazioni. Temperature in aumento anche sensibile. Venti deboli con direzione variabile.

Tempo previsto

lunedì 28. In generale alternanza di annuvolamenti e schiarite, ma fino a metà giornata con leggera prevalenza delle zone di sereno e dal pomeriggio con tendenza a intensificazione della nuvolosità.
Precipitazioni. Assenti fino al mattino. Tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulla pianura meridionale a medio-alta (50-75%) sulla pedemontana e in montagna; sono attesi rovesci e temporali da locali a sparsi andando da sud verso nord, più probabilmente verso sera.
Temperature. Rispetto a domenica in pianura senza variazioni di rilievo di notte e in aumento leggero o moderato di giorno, in montagna generalmente senza variazioni di rilievo.
Venti. In prevalenza deboli o moderati, in pianura e nelle valli con direzione variabile e in alta montagna da sud-ovest; a tratti forti durante i temporali.
 

martedì 29. Frequente nuvolosità, a tratti parziali schiarite.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%); pioverà diffusamente in modo discontinuo, con vari rovesci e temporali.
Temperature. Senza variazioni di rilievo di notte e in calo di giorno rispetto a lunedì.
Venti. Con direzione variabile, in prevalenza moderati e temporaneamente forti durante i temporali. 
Mare. Mosso.

mercoledì 30. Ancora frequente nuvolosità alternata a parziali schiarite con vari rovesci e temporali. Temperature in calo rispetto a martedì.

giovedì 31. Fino a metà giornata assenza di precipitazioni e cielo in prevalenza poco nuvoloso; dal pomeriggio su monti e zone limitrofe sviluppo di nubi cumuliformi sparse con qualche pioggia. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate che non c'è: maltempo fino a mercoledì

VicenzaToday è in caricamento