Meteo: in arrivo pioggia, vento e neve, weekend al sole

Mercoledì è previsto il ritorno della neve, in quantità modeste, fino a 700 metri. Fino a venerdì sera marcato rinforzo dei venti settentrionali. Nel fine settimana bel tempo

Immagine di archivio

Non è ancora finito l'inverno sul Vicentino. Mercoledì è previsto l'arrivo di una corrente fredda, con venti molto forti, che potrebbe portare a precipitazioni nevose, fino a 700 metri. Il tempo poi migliorerà, verso un fine settimana all'insegna del sole. 

martedì 3
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In prevalenza soleggiato salvo transito di nuvolosità alta e locale presenza di nuvolosità bassa sulla pianura meridionale in parziale dissolvimento. Dopo il tramonto possibile nuova formazione di foschie e locali nebbie in pianura, specie sui settori centro-meridionali. Temperature massime in aumento. Rinforzo moderato di Bora nelle prime ore del pomeriggio su pianura e costa.

mercoledì 4. Crescenti condizioni di instabilità con nuvolosità irregolare alternata a schiarite al mattino, in seguito nuvolosità via via più diffusa.
Precipitazioni. Al mattino in prevalenza assenti, nel corso del pomeriggio aumento della probabilità (fino a medio-alta 50-75%) di modeste precipitazioni a partire dalle zone montane da locali a sparse, più diffuse in serata. Fenomeni nevosi inizialmente intorno ai 1000-1200 m in successivo calo fino a 700-1000 m.
Temperature. Senza variazioni di rilievo in pianura, in calo in montagna.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali in rinforzo in serata quando risulteranno tesi a tratti anche forti sulla costa, specie centro-meridionale. In quota fino al mattino moderati dai quadranti occidentali, in seguito rapida intensificazione e rotazione dei venti da Nord fino a forti/molto forti a fine giornata. Probabili episodi di Foehn dalla serata.

giovedì 5. Al mattino ampie schiarite a partire dai settori montani mentre sulla pianura la nuvolosità tenderà ad essere ancora presente; nel corso del pomeriggio nuvolosità in progressivo dissolvimento.
Precipitazioni. Fino alle prime ore del mattino possibili residue deboli precipitazioni sparse (probabilità bassa 5-25%) sulla pianura meridionale, in seguito assenti.
Temperature. In calo anche sensibile in quota, senza variazioni di rilievo in pianura.
Venti. Su pianura venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali; tesi, a tratti forti sulla costa. Sulle zone montane venti forti, anche molto forti, dai quadranti settentrionali. Probabili episodi di Foehn nei fondovalle e sulle zone pedemontane con raffiche anche forti/molto forti. 

venerdì 6. Tempo in prevalenza ben soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime in aumento. Bora moderata/tesa sulla costa, altrove venti moderati da Nord; in quota venti forti/molto forti da Nord-Est. Probabili episodi di Foehn nei fondovalle, prealpino e localmente sulle zone pedemontane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

sabato 7. Permangono condizioni di tempo stabile ed in prevalenza ben soleggiato. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in attenuazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento