rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: il primo weekend di agosto sotto il temporale

Da sabato l'avvicinamento da Ovest di una nuova perturbazione potrà portare ancora condizioni di variabilità

Non c'è pace nell'estate vicentina. Durante il primo fine settimana di agosto sono previsti rovesci e temporali.

Tempo previsto

giovedì 31. Nelle prime ore possibili nubi basse a ridosso dei rilievi, in seguito schiarite anche ampie si alterneranno ad addensamenti specie dalle ore centrali e sulle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni. In pianura generalmente assenti al mattino. Su zone montane e pedemontane a partire dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche rovescio/temporale in possibile sconfinamento sulla pianura centro-settentrionale nel tardo pomeriggio/sera.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo, massime in marcato aumento.
Venti. In quota in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali in attenuazione nella seconda parte della giornata; in pianura deboli/variabili, a regime di brezza sulla costa. 
Mare. Poco mosso.

venerdì 1. In pianura in prevalenza soleggiato al mattino, in seguito saranno possibili maggiori annuvolamenti; sulle zone montane e pedemontane inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, a partire dalle ore centrali nuvolosità in aumento con qualche schiarita.
Precipitazioni. Su pianura in prevalenza assenti al mattino, nella seconda parte della giornata possibile qualche locale precipitazione (probabilità bassa 5-25%). Su zone montane e pedemontane a partire dalle ore centrali probabilità medio-alta (50-75%) di qualche rovescio/temporale. 
Temperature. Minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo.
Venti. In quota in prevalenza deboli/moderati da Ovest con tendenza a ruotare da Sud-Ovest a fine giornata. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

sabato 2. Variabilità con schiarite anche ampie specie al mattino su costa e zone meridionali e annuvolamenti più frequenti a partire dalle ore centrali. Probabili precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale da locali a sparse, specie sulle zone montane e pedemontane. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve calo.

domenica 3. Parzialmente nuvoloso con qualche schiarita. Probabili piogge da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve calo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: il primo weekend di agosto sotto il temporale

VicenzaToday è in caricamento