rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Hannibal arriva nel Vicentino: venerdì temporali

Fino a giovedì l'affermarsi di un promontorio anticiclonico porterà tempo stabile ed in prevalenza soleggiato con progressivo rialzo termico. Venerdì in arrivo fasi di instabilità

Hannibal, il primo anticiclone, è in arrivo anche nel vicentino, con temperature che potrebbero sfiorare i 28 gradi. Per una perturbazione, in arrivo dall'Ovest europeo, possibilità di temporali nella giornata di venerdì. 

Martedì in pianura prevalenza di schiarite con qualche locale annuvolamento, in prossimità dei rilievi annuvolamenti alternati a schiarite

mercoledì 21. Generalmente sereno o poco nuvoloso salvo presenza di nubi basse/foschie e possibili occasionali banchi di nebbia fino alle prime ore del mattino; nel corso del pomeriggio sviluppo di attività cumuliforme, specie in prossimità dei rilievi. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento. Venti. In pianura in prevalenza deboli e di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa.

giovedì 22. In prevalenza soleggiato, con modesta attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi. Precipitazioni assenti. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in ulteriore aumento con valori superiori alla media del periodo.

venerdì 23. Cielo inizialmente poco nuvoloso, in seguito irregolarmente nuvoloso, con maggiori annuvolamenti nella seconda parte della giornata. Precipitazioni al mattino generalmente assenti; nel corso del pomeriggio aumento dell'instabilità con probabili precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Temperature sopra la norma. In quota venti tesi, a tratti forti, da Sud-Ovest.

sabato 24. Nella notte e fino alle prime ore della mattinata possibili residue condizioni di instabilità specie ad Est. Seguirà rapido miglioramento con prevalenza di tratti soleggiati sulla pianura e variabilità in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Hannibal arriva nel Vicentino: venerdì temporali

VicenzaToday è in caricamento