Meteo, freddo record e "big snow" anche nel Vicentino

Da mercoledì l'approfondimento di una bassa pressione determinerà un'intensificazione della nuvolosità, cui potranno risultare associate delle precipitazioni, nevose fino a quote basse specie nella giornata di giovedì

La neve a San Valentino lo scorso anno

Freddo e neve caratterizzeranno la prima settimana di febbraio dei Vicentini. Secondo le previsioni di Arpa Veneto, le temperature saranno in ulteriore calo e, da mercoledì, le nubi si sostituiranno al sereno, favorendo precipitazioni, anche nevose, a bassa quota, a partire da mercoledì. 

lunedì 2. In prevalenza soleggiato, salvo passaggi di nuvolosità alta; possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde sulla pianura e nelle valli. 
Precipitazioni. Generalmente assenti. 
Temperature. Minime in leggero calo, massime in diminuzione sulle zone montane, variazioni a carattere locale in pianura.
Venti. In quota deboli, a tratti moderati, in prevalenza da nord-ovest; in pianura deboli variabili, salvo temporanei moderati rinforzi da nord-est.

martedì 3. A inizio giornata poco nuvoloso per passaggi di nuvolosità alta; successiva tendenza all'intensificazione della nuvolosità. Probabili riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%)di qualche debole sporadica precipitazione con possibili fiocchi di neve fino a quote collinari
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In quota deboli/moderati dai quadranti meridionali. In pianura da nord-est moderati, a tratti tesi

mercoledì 4. In prevalenza molto nuvoloso, salvo probabili schiarite a inizio giornata; probabili precipitazioni, nevose fino a quote collinari. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura venti da nord-est moderati, a tratti tesi in prossimità della costa.

giovedì 5. In prevalenza molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni sparse, con limite delle eventuali nevicate fino a quote collinari e possibili episodi di neve o pioggia mista a neve anche su alcune aree della pianura. Venti moderati a tratti tesi in prevalenza dai quadranti orientali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento