rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ci aspetta una settimana "autunnale": pioggia e freddo fino a domenica

Nevicate sulle Dolomiti, il ponte di Rialto chiuso per impraticabilità, temperature notturne scese fino a 14 gradi: tutta la settimana sarà segnata da instabilità e temperature al limite della media del periodo

Sarà una settimana quasi "autunnale" quella che aspetta il vicentino, ed il Veneto in generale. Le correnti fredde che hanno attraversato il nord d'Italia da Ovest ad Est si stanno dirigendo verso la penisola balcanica ma altri impulsi di arria fredda arriveranno, da Nord, da giovedì fino alla fine della settimana.

Le temperature non supereranno mai i 25 gradi, mentre le minime della notte si attesteranno tra i 13 e i 17 gradi, fino a scendere sotto i 10 sull'altipiano di Asiago. Necessario quindi ritirare fuori dall'armadio la coperta e tenere pronte scarpe chiuse, golfini e ombrello. Temportali sono previsti per questa sera, mercoledì e sabato per l'intera giornata.

Lo scorso weekend ha visto nevicate eccezionali sulle Dolomiti, con sploverate di neve dai 1.700 metri (foto), mentre a Venezia il ponte di Rialto è stato chiuso perchè impraticabile a causa della pioggia intensa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ci aspetta una settimana "autunnale": pioggia e freddo fino a domenica

VicenzaToday è in caricamento