rotate-mobile
Cronaca

Meteo: autunno in arrivo sul Vicentino, pioggia nel weekend

La situazione meteorologica avrà connotati più da inizio autunno che da fine estate. Tra giovedì e venerdì pressione in aumento e giornate in prevalenza soleggiate, peggioramento nel weekned

Decisamente autunno alle porte nel Vicentino. Secondo Arpav, fino a mercoledì il Veneto continuerà ad essere interessato dalla parte più meridionale di una depressione con nucleo in prossimità della Gran Bretagna; la situazione meteorologica avrà connotati più da inizio autunno che da fine estate. Tra giovedì e venerdì pressione in aumento e giornate in prevalenza soleggiate. Sabato nuova variabilità per l'avvicinamento di una perturbazione da nord-ovest.

martedì 26
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Frequente nuvolosità, a tratti parziali schiarite. Ci saranno alcune piogge da locali a sparse andando dalla pianura meridionale alla pianura settentrionale ed ai monti, più probabilmente verso sera. Temperature in aumento leggero o moderato rispetto a lunedì. Ventoso in alta montagna.

mercoledì 27. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità medio-bassa (25-50%); saranno possibili alcune piogge sparse. Dal pomeriggio probabilità ancora medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi e bassa (5-25%) altrove; sulle Prealpi possibilità di altre piogge sparse, sul resto della Regione solo localmente possibile qualche pioggia.
Temperature. Rispetto a martedì sulla pianura in aumento leggero o moderato, sui monti generalmente in lieve calo.
Venti. Sulla pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati, con direzione variabile fino a metà giornata e da nord-est dal pomeriggio; in montagna deboli con direzione variabile nelle valli e moderati da nord-ovest ad alta quota.
Mare. Poco mosso.

giovedì 28. Sulla pianura fino a metà giornata alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso; sui monti sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì in pianura fino al primo mattino senza variazioni di rilievo e dal pomeriggio in calo leggero o moderato; sui monti in diminuzione di notte, di giorno in aumento nelle valli e in calo in quota.
Venti. Deboli o moderati, in pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Mosso.

venerdì 29. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a giovedì.

sabato 30. Graduale aumento della nuvolosità, nella seconda parte di giornata possibile qualche pioggia dapprima sui monti. Temperature in pianura senza variazioni di rilievo, in montagna in aumento di notte e in calo di giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: autunno in arrivo sul Vicentino, pioggia nel weekend

VicenzaToday è in caricamento