rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da venerdì arriva il gran caldo, con picchi di afa fino al 95%: i suggerimenti

E' un weekend tropicale quello che aspetta i vicentini. Secondo le previsioni a partire da venerdì le temperature cominceranno ad assetarsi sui trenta gradi, fino a raggiungere i 34. Il vero pericolo è l'afa

Il sole rimarrà velato ma le temperature saliranno fino a 34 gradi, mentre la percentuale di umidità nell'aria sfiorerà il 95% in alcune ore del giorno.

Chi dovrà passare il week end in città, cominci a pensare ai rimedi anti-caldo. Le previsioni per i i prossimi giorni nella pianura vicentina non lasciano spazio a molte speranze: un clima caldo e umido attanaglierà l'intera pianura padanoveneta.

Qualche suggerimento: abbigliamento leggero, bere molta acqua al giorno, anche se non si ha lo stimolo della sete, niente alcool, poco caffè e un'alimentazione basata sulla frutta e la verdura. Attenzione ai climatizzatori che, se regolati su temperature polari, producono pericolosi raffreddamenti. Sia per la salute che per l'ambiente, meglio i, se non puntati addosso. Con l'afa bene le docce frequenti o un tuffo nei nostri fiumi, dove consentito (foto) ed evitare le passeggiate all'esterno nelle ore più umide e calde.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdì arriva il gran caldo, con picchi di afa fino al 95%: i suggerimenti

VicenzaToday è in caricamento