rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, a Vicenza Immacolata al freddo e con la neve

Lunedì una saccatura si avvicinerà da Nord alle Alpi coinvolgendo anche la montagna veneta, probabilmente con pochi effetti, ma sarà accompagnata da masse d'aria più fredda

Temperature in calo, con minime prossime allo zero, e qualche probabile spruzzata di neve sui mille metri, sono le caratteristiche di questo weekend dell'Immacolata. 

TUTTI GLI EVENTI

Venerdì cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto, in seguito parziale attenuazione della nuvolosità con comparsa di schiarite specie nel pomeriggio e sulle zone montane centro-orientali. Dalla serata probabili foschie e locali nebbie sulla pianura, specie sud-occidentale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime in contenuto aumento; minime raggiunte alla sera, in calo più sensibile sui rilievi.
Venti. Sulla pianura interna in prevalenza deboli settentrionali al mattino, da ovest nel corso del pomeriggio; moderati da Nord Est sulla costa specie su quella meridionale. In quota in prevalenza deboli sud-orientali.
 

sabato 6. Tempo variabile con nuvolosità irregolare alternata a schiarite, in serata tendenza ad aumento della nuvolosità. Probabili foschie e locali nebbie al mattino sulla pianura centro-meridionale. 
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di qualche debole precipitazione specie sulla pianura centro-meridionale nella seconda parte della giornata; altrove generalmente assenti. 
Temperature. Minime in calo; massime senza variazioni di rilievo in pianura, in calo in montagna.
Venti. In pianura fino al mattino deboli e di direzione variabile salvo sulla costa dove risulteranno ancora moderati da Nord-Est; nel corso del pomeriggio rinforzo della ventilzione da Nord-est fino a tesa sulla costa e moderata sulla pianura interna. In quota deboli e di direzione variabile

domenica 7. Tempo parzialmente soleggiato con tratti di nuvolosità in transito al mattino, prevalenza di schiarite nel corso del pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, più sensibile nelle minime in serata.

lunedì 8. Da parzialmente nuvoloso al mattino con qualche schiarita a nuvoloso in seguito. Dal tardo pomeriggio-sera possibili deboli precipitazioni. Limite della neve fino a quote intorno ai 1000m. Temperature in ulteriore calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Vicenza Immacolata al freddo e con la neve

VicenzaToday è in caricamento