rotate-mobile
Cronaca

Meteo: 25 aprile all'asciutto ma da domenica piogge

A causa dell'arrivo di una perturbazione, il fine settimana dei vicentini sarà rovinato dal brutto tempo. Anche le temperature caleranno

La pioggia risparmierà le celebrazioni del 25 aprile in programma in tutta la provincia ma, forse già da sabato sera, il maltempo rovinerà il fine settimana dei vicentini. Niente camicette leggere e shorts: anche le temperature scenderanno di qualche grado. Nella giornata di lunedì, quando ci sarà un ulteriore peggioramento, la neve tornerà a farsi vedere sopra i 1.500 metri. Secondo i meteorologi, le condizioni potrebbero rimanere negative fino a ai primi giorni di maggio. 

venerdì 24. Nuvolosità irregolare, più consistente al mattino e sui settori orientali, alternata a schiarite anche ampie nel corso della giornata. 
Precipitazioni. Fino al mattino residua instabilità sui settori orientali con probabili locali rovesci o temporali (probabilità medio-alta 50-75%); in seguito generalmente assenti.
Temperature. Minime in marcato calo in montagna, senza variazioni di rilievo in pianura; valori massimi in calo in pianura, in lieve aumento in montagna.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali, salvo temporanei moderati rinforzi sulla costa. In quota moderati da Nord-Ovest.

sabato 25. In montagna in prevalenza nuvoloso, salvo parziali schiarite, sulla pianura nuvolosità più irregolare alternata a tratti di sereno. Fino al primo mattino probabili locali riduzioni della visibilità sulla pianura.
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti, nel corso del pomeriggio graduale aumento della probabilità di precipitazioni sparse sulle zone montane (probabilità medio-alta 50-75%) e localmente su quelle pedemontane (medio-bassa 25-50%). Assenti altrove.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo in pianura, in aumento in montagna. Massime in lieve calo.
Venti. In pianura in prevalenza deboli orientali, moderati sulla costa; in quota rinforzo dei venti da Sud-Ovest.

domenica 26. Nuvolosità generalmente diffusa. Al mattino precipitazioni in prevalenza assenti in pianura mentre sulle zone montane e pedemontane saranno probabili locali precipitazioni. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno a divenire a carattere sparso con progressiva estensione alla pianura e a divenire diffuse in serata. Probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Limite della neve intorno ai 1800/2000m. In serata moderato rinforzo dei venti in pianura dai quadranti orientali.

lunedì 27. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Limite della neve intorno ai 1500/1700m. Moderato rinforzo dei venti da Est/Sud-Est sulla pianura. Temperature massime in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: 25 aprile all'asciutto ma da domenica piogge

VicenzaToday è in caricamento