rotate-mobile
Cronaca

Messicano arrestato per tentata rapina da 100mila euro ad orafo vicentino

Il rappresentante aveva reagito mettendo in fuga i malviventi; uno dei due, un 28enne messicano, era stato arrestato dopo un inseguimento a piedi, mentre il connazionale complice era riuscito a dileguarsi

Era riuscito a dileguarsi ma i carabinieri di Verona lo hanno rintracciato ed arrestato. In manette è finito un messicano di 30 anni accusato della tentata rapina ad un rappresentante orafo vicentino, avvenuta in pieno centro nel capoluogo scaligero lo scorso 26 gennaio.

L'uomo era stata aggredito e picchiata da due uomini, che volevano impossessarsi di una valigetta contenente diamanti per 100mila euro, custodita nel bagagliaio blindato. Il rappresentante aveva reagito mettendo in fuga i malviventi; uno dei due, un 28enne messicano, era stato arrestato dopo un inseguimento a piedi, mentre il connazionale complice era riuscito a dileguarsi. Ma le indagini dei militari del Nucleo radiomobile di Verona hanno permesso di rintracciare il presunto rapinatore a Milano, dove e' stato arrestato. Gli investigatori ritengono che i due facciano parte di una banda di professionisti specializzata in colpi ai rappresentanti orafi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messicano arrestato per tentata rapina da 100mila euro ad orafo vicentino

VicenzaToday è in caricamento