rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Medjugorje, rapina all’ufficio postale? Ecco la verità

Secondo quanto si legge su alcune pagine social del paesino della Bosnia-Erzegovina l'episodio sarebbe accaduto lunedì mattina in centro. Per A.M., uno degli accompagnatori dei fedeli dei nostri territori: "Il male è arrivato anche lì"

Corre su alcune pagine social di Medjugorje la notizia di una rapina, lunedì mattina attorno alle 10.30, nell’ufficio postale del centro del paesino della Bosnia-Erzegovina.

IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DEL 3 MARZO 2014

UN EVENTO NEGATIVO. Una notizia che è ancora da confermare ma che ha già scioccato tanti fedeli, anche vicentini, che ogni anno si recano in pellegrinaggio nei luoghi dove appare la Madonna soprattutto per trovare fede, tranquillità e preghiera. Un evento negativo e un evento vero e proprio per quei luoghi dove si respira praticamente sempre aria di pace.

MICROCRIMINALITA' IN AUMENTO. Ma secondo quanto ci riferisce A.M., una delle guide che da sempre accompagna i pellegrini del nostro territorio in preghiera, gli episodi di microcriminalità, come furti e borseggi, in realtà non sono più una rarità: “Ultimamente capita di imbattersi sempre più spesso in borseggi ed episodi vari: sono molti i malviventi che approfittano della moltitudine di fedeli che periodicamente fanno visita alla Madonna per portare via qualche soldo o qualche portafogli. Noi guide raccomandiamo sempre di lasciare in albergo gli effetti personali e soprattutto i documenti, anche perché rifarli per il viaggio di ritorno significa andare a Sarajevo e perdere giornate negli uffici. E raccomandiamo anche di non fare l’elemosina: potrebbe sembrare un controsenso per chi è cristiano ma alcune categorie di persone non sono bisognose, ne approfittano soltanto. Inoltre attira gli sguardi dei ladri. Purtroppo ultimamente non si può stare tranquilli nemmeno lì, il male cerca di attaccare ovunque”.

AGGIORNAMENTI. Secondo quanto ci riferisce un nostro contatto a Medjugorje la rapina sarebbe stata fatta ad una postina sulla strada per Citluk, non all'interno dell'ufficio postale. Stava portando i soldi dalle poste di Medjugorje. Si tratta di circa 7mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, rapina all’ufficio postale? Ecco la verità

VicenzaToday è in caricamento