rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maxi operazione dei carabinieri a Vicenza e nel Veneto: controllate oltre 3mila persone

Sono stati impiegati 759 militari con 360 veicoli di varia tipologia, compresi mezzi aerei e navali. I controlli effettuati in modo capillare, sia nei centri abitati che nelle zone rurali che in laguna,

Nelle giornate del 25 e 26 luglio, i reparti del Veneto supportati dai Reparti speciali (Nuclei Antisofisticazione e Sanità, Operativo Ecologico e Ispettorato del Lavoro), secondo uno schema pianificato, hanno perlustrato il territorio regionale al fine di prevenire ogni genere di attività criminosa.

Sono stati impiegati 759 militari con 360 veicoli di varia tipologia, compresi mezzi aerei e navali. I controlli effettuati in modo capillare, sia nei centri abitati che nelle zone rurali che in laguna, oltre ad aumentare il livello di sicurezza dei cittadini, hanno permesso di reprimere sul nascere progetti delittuosi e monitorare, al tempo stesso, i luoghi e gli obiettivi che per caratteristiche e peculiarità risultano sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. In particolare sono state: - 9 le persone arrestate e 67 quelle segnalate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per reati vari; controllate 3.181 persone, 2.308 veicoli; 47 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica e/o alterazione psicofisica; ritirate complessivamente 51 patenti di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dei carabinieri a Vicenza e nel Veneto: controllate oltre 3mila persone

VicenzaToday è in caricamento