rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maturità 2014 a Vicenza tra ansia, social network e Mondiale

Conto alla rovescia per i 7mila studenti vicentini che mercoledì torneranno a scuola per affrontare la prima prova. Il ripasso e le ipotesi sulle tracce viaggiano sui social network

Libri e partite per i maturandi vicentini 2014. L'esame e' ormai dietro l'angolo - si comincia mercoledi' 18 con la prova di italiano - ma neanche l'ansia che precede il temuto appuntamento e' riuscita a fermare la passione per la Nazionale di calcio.

SPECIALE MATURITA'

Infatti sabato sera quasi la meta' dei candidati, secondo un sondaggio di Skuola.net, ha guardato, nonostante l'ora tarda, tutta la partita Italia-Inghilterra, applaudendo ai gol di Balotelli e Marchisio. Solo il 4% degli intervistati ha preferito studiare mentre il 13% se ne e' andato a dormire e poco piu' di 1 maturando su 5 ha ignorato l'evento per scarso interesse.

Mondiali a parte, in questi ultimi giorni i ragazzi sono impegnati in frenetici ripassi. E per questa generazione social il gruppo di studio e' per lo piu' su Facebook o whatsapp: ci si scambiano appunti e tesine, dubbi e quesiti. E quando il messaggino non basta c'e' Skype che, con vere e proprie call conference, mette tutti uno di fronte all'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2014 a Vicenza tra ansia, social network e Mondiale

VicenzaToday è in caricamento