rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Pasquale Cordenons

Maturità 2011, alle 10 del mattino tutte le soluzioni già on line

Nonostante le dichiarazioni del ministro Gelmini sul pugno di ferro, a metà mattinata le soluzioni delle tracce di maturità erano già in rete. Non la prova di Cinese del Pigafetta, nel pomeriggio maggiori dettagli

Aggiornate in tempo reale, complete, disponibili a chi fosse riuscito a celare uno smart phone nonostante i controlli dei docenti: le soluzioni alle tracce della seconda prova di maturità, per tutti gli indirizzi di studio, erano on line sin dalle 10 di questa mattina.

Diversi i siti specializzati per gli studenti che le hanno pubblicate: "E' sufficiente spedire un messaggio con la traccia e l'amico o il parente fuori svolge il compito e lo rispedisce, sempre via sms - spiega un web master - Poi l'elaborato viene messo a disposizione on line e raccolto dai siti". Semplice.

In attesa di conoscere i dettagli della prova di Cinese del Pigafetta (foto), solo 4 scuole in Italia e nessuna indiscrezione, un professore di matematica, Marco dall'Aglio, guarda a Pechino: "Durante gli esami in Cina i ripetitori sono bloccati, ma qui è illegale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011, alle 10 del mattino tutte le soluzioni già on line

VicenzaToday è in caricamento