rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

"Questa è la mia salita": Matteo muore davanti ai genitori

Matteo Cocco, 15 anni, è stato stroncato da un malore improvviso mentre pedalava con i genitori, tutti appassionati di bicicletta. A nulla sono valsi i soccorsi. Valdagno si stringe attorno alla famiglia

Voleva lasciare indietro mamma Michela e papà Massimo, "questa è la mia salita" sono state le sue ultime parole rivolte ai genitori, mentre pedalava nella piazza centrale di Monte di Malo. Poi Matteo Cocco, 15 anni di Valdagno, è caduto a peso morto sull'asfalto, davanti agli occhi atterriti della famiglia.

A nulla sono valsi i soccorsi immediati, effettuati prima dai testimoni, poi dal Suem 118, adiuvato anche dall'arrivo dell'elisoccorso. Matteo è stato stroncato da un malore improvviso, forse un arresto cardiocircolatorio. Nella giornata di oggi il magistrato potrebbe disporre l'esame autoptico sul cadavere del giovane, per far luce sulla tragedia.

Valdagno, città dove la famiglia vive è impietrita per la tragedia. I Cocco sono molti conosciuti in paese, poichè il padre Massimo è titolare di un negozio di cornici, "Coccordillo" in via Rio, e recentemente aveva intrapreso una nuova attività proprio nel campo delle biciclette, di cui erano tutti appassionati. Matteo studiava all'Itis De Pretto a Schio: sarà un rientro nel lutto per tutti i compagni e professori, da cui era molto amato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Questa è la mia salita": Matteo muore davanti ai genitori

VicenzaToday è in caricamento