rotate-mobile
Cronaca Roana

Masterchef, Lorenzo De Guio ancora in gara: "Il finale è top secret"

All'interno del negozio della famiglia De Guio a Roana la vita non è cambiata, dopo la partecipazione di Lorenzo al programma di Sky. Non mancano i fan, ma lui resta dietro il banco della carne. Il padre: "Ci chiedono in tanti come è andata, ma non possiamo dire niente"

Le puntate di Masterchef in onda in questo periodo su Sky sono state registrate tra maggio e luglio, ma la celebrità sta arrivando ora per Lorenzo De Guio, macellaio 23enne di Roana

Nel negozio di famiglia, complice la partecipazione di Lorenzo alla gara culinaria, il via vai è continuo. I clienti del piccolo supermercato in centro a Roana, sia quelli affezionati che i turisti giunti sull'Altopiano per le vacanze invernali, sono talvolta stupiti di ritrovare il 23enne dietro il banco della macelleria. "In tanti si fermano per una foto o un autografo, o semplicemente per curiosità da quando mio figlio è spesso in tv - racconta Franco De Guio, il padre di Lorenzo - Lui è disponibile con tutti, ma a chi chiede come sia andata non può raccontare nulla. Quello che è successo a Masterchef è un segreto. Credo sia giusto così, anche per permettere a tutti di gustarsi il programma." 

Nei primi due appuntamenti del reality culinario il giovane macellaio di Roana non ha sfigurato, passando prima agilmente le selezioni per arrivare tra i venti finalisti e poi non perdendo la calma con la Mistery box. "Lorenzo ha sempre vissuto in mezzo al cibo - spiega il padre - ma da due anni ha iniziato a cucinare, a sperimentare nuovi piatti, e a trascorrere molte ore nella cucina di casa. Non so dove questa passione lo porterà, intanto continua a fare il macellaio nel supermarket di famiglia, poi si vedrà". 

La grande attenzione per le sorti del figlio non spaventa il signor Franco, felice per la tanta pubblicità al suo negozio, ma anche fiero di quanto mostrato dal figlio. "Siamo molto orgogliosi di Lorenzo. Si vede che mette molta passione in quello che fa. La cucina  e il cibo sono il su mondo. Non so dire se Masterchef  gli cambierà la vita o se la cambierà a noi, ma vedere proprio figlio in tv quasi tutti i giorni, mi rende fiero d lui."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, Lorenzo De Guio ancora in gara: "Il finale è top secret"

VicenzaToday è in caricamento