rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roana

Masterchef anticipazioni: per sbarcare a Porto Venere, Lorenzo come Ulisse

Dopo aver superato il tuo terzo Pressure Test, Lorenzo De Guio è tra i 6 migliori aspiranti cuochi d'Italia e la sfida a Masterchef si fa sempre più dura. Ecco cosa dovrà affrontare il macellaio di Roana nella 10a puntata

Si fa dura per il macellaio di Roana. Dopo aver superato il suo terzo Pressure Test, Lorenzo De Guio è rimasto, con Lucia, Maradona, Alida, Erica e Dario, a contendersi il trono di Masterchef e fare pronostici, da qui in avanti, è veramente difficile. 

Lorenzo ha dimostrato di sapersi destraggiare non solo con la carne che, anzi, gli ha giocato un paio di brutti scherzi, ma avrà bisogno di tutta la sua creatività perche, dopo una Mystery Box legata a un celebre successo del grande schermo,  l’Invention Test ruoterà attorno a degli ingredienti che nessuno di loro conosce, né tantomeno ha mai sentito nominare.

Come un Ulisse in cucina, superato l'ignoto, Lorenzo e i concorrenti che avranno superato la prova, approderanno a Porto Venere, in quel tratto di costiera ligure che fu riscoperto all'inizio dell'Ottocento da alcuni poeti del Romanticismo inglese. A giudicare le loro creazioni non saranno i giudici Cracco, Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo ma un'autorità della gastronomia italiana: Enzo Vizzari, direttore delle guide de L’Espresso, che utilizzerà le stesse linee guida con cui vengono da 38 anni giudicati i ristoranti nelle sue guide. Appuntamento a giovedì, alle 21.10, su Sky 1, ovviamente per tifare "il macellaio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef anticipazioni: per sbarcare a Porto Venere, Lorenzo come Ulisse

VicenzaToday è in caricamento