Mason Vicentino, a fuoco un grande capannone

Squadre di vigili del fuoco sono intervenute da Bassano, Vicenza, Schio e Thiene per un incendio scoppiato attorno alle 5 di mercoledì in via Colombare

Un grande capannone per allevamento di polli è andato a fuoco attorno alle 5 di mercoledì in via Colombare 23 in Comune di Mason Vicentino.

A chilometri di distanza sono state viste fiamme molto alte e un'enorme nube scura. Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco da Bassano, Vicenza, Schio e Thiene  per un totale di 24 operatori e 9 automezzi, assieme ai tecnici ARPAV. 

Data l'estensione della struttura e dell'incendio, dopo oltre tre ore i pompieri erano ancora al lavoro sul sito della società agricola.  Il capannone, lungo oltre cento metri, ospita all'interno circa 145.000 capi di taglia media, la quasi totalità dei quali è morta.

Le analisi eseguite in loco con strumento portatile non hanno evidenziato presenza sostanziale di inquinanti: acido cianidrico, acido cloridrico, ossidi di azoto e sostanza organica sono risultati inferiori ai limiti di rilevabilità. La dispersione è stata limitata anche grazie alla scarsa ventilazione e  non sono state rinvenute strutture in cemento-amianto interessate dall'incendio.

Non appena le operazioni di messa in sicurezza, coordinate dai Vigili del Fuoco, lo permetteranno si procederà all'allontanamento dei rifiuti, in particolare delle carcasse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camilla non ce l'ha fatta, dopo dieci giorni di agonia la 19enne è morta

  • Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino

  • Malore fatale sul posto di lavoro: giovane papà di due bambini perde la vita

  • Le Sardine invadono piazza Matteotti

  • Tragedia lungo la A1, camionista muore schiacciato dal suo bisonte

  • Operaio schiacciato dal muletto: è grave

Torna su
VicenzaToday è in caricamento