rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, tutto pronto per il Giro d'Italia 2015

Il 24 maggio il circo rosa arriva a Marostica. Per la quarta volta nella sua storia la città degli scacchi ospiterà la manifestazione ciclistica, tante le iniziative collegate

Marostica tornerà a tingersi di rosa per il ritorno in città del Giro d'Italia il 24 maggio. Come riportato da il Giornale di Vicenza a scelta della data per la quindicesima tappa del giro numero 98 non è casuale: nel centenario della Prima Guerra Mondiale l'evento sportivo acquista un valore anche per la memoria, proprio il 24 maggio 1915 l'Italia entrò in guerra. 

I preparativi per il passaggio del Giro sono ormai ultimati,  tante le iniziative collegate alla partenza dei corridori, alle 12.30 in piazza degli Scacchi, meta di tappa la salita di Madonna di Campiglio. 

Alle 9.30, nella chiesetta del ciclista a Marostica, sarà inaugurato un monumento dedicato all´ex commissario tecnico della nazionale Alfredo Martini, molti campioni del passato che parteciperanno all'evento. Dal 24 al 31 Marostica dedicherà una mostra al sua campione Giovanni Battaglin, vincitore del Giro nel 1981. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, tutto pronto per il Giro d'Italia 2015

VicenzaToday è in caricamento