rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marostica

Marostica, tre arrestati per spaccio: uno è minorenne

Operazione antidroga dei carabinieri di Marostica: in manette due ventenni e un 16enne, 7 minori segnalati e mezzo chilo di stupefacente sequestrato

I carabinieri della stazione di Marostica hanno arrestato i 20enni di Bassano del Grappa D.M. e O.R.,  già noti per precedenti di polizia, ed il 16enne F.M., incensurato. Nella serata di mercoledì i militari hanno visto i due ventenni aggirarsi per le vie di Marostica per poi entrare furtivamente in un’abitazione dalla quale sono usciti dopo pochi minuti. Insospettiti dal movimento, un paio di militari dell’arma li hanno bloccati a distanza di qualche centinaio di metri mentre altri colleghi sono rimasti in osservazione vicino all’abitazione.

Nel corso della successiva perquisizione i carabinieri hanno trovato 225 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 240 euro in contanti. Dopo pochi minuti i militari hanno visto un ragazzo che si è incontrato  con il minorenne poi arrestato che nel frattempo era uscito dall’abitazione. Tra i due c'è stato un veloce scambio e quindi decidono di bloccare anche questo nuovo soggetto, che ha ppena acquistato 2 grammi di marijuana. 

Inevitabile a quel punto l'ingresso nell'appartamento. Il 16enne, una volta visti i militari, ha consegnato 222 grammi di marijuana appena acquistata dai due ventenni, un bilancino e 110 euro in contanti. In casa, in quel momento, erano presenti altri 5 minori intenti a consumare la marijuana presa del ragazzino. 

Oltre ai tre arrestati per spaccio e al sequestro di mezzo chilo di stupefacente, i carabinieri hanno quindi segnalato 9 persone, 7 dei quali minorenni, alla Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, tre arrestati per spaccio: uno è minorenne

VicenzaToday è in caricamento