rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, manda in strada il figlio minore a spacciare: arrestato

I carabinieri di Marostica hanno arrestato C.M., 50 anni, residente nella zona: l'uomo ha confessato di aver usato il figlio minore per spacciare la droga. In casa aveva 4 etti di marijuana e tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi

I Carabinieri della Stazione di Marostica, nell’ambito di un più ampio servizio coordinato a largo raggio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa volto al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto C.M., 50enne residente nel Marosticense. Le iniziali sono a tutela del minore. 

Durante l’esecuzione del servizio coordinato, i carabinieri di Marostica hanno notato l’atteggiamento sospetto di un 17enne della zona, che alla vista dei militari dell’Arma mostrava un deciso nervosismo. I Carabinieri di Marostica lo hanno quindi sottoposto a perquisizione personale, rinvenendo 11 dosi di stupefacente del tipo “Marijuana”. Confortati da tale primo risultato, i militari hanno rivolto quindi la loro attenzione verso l’abitazione del minore, ove dimora con il padre. Il padre, al sopraggiungere dei carabinieri della Stazione di Marostica che gli riportavano l’accaduto informandolo della necessità di perquisire l’abitazione, si è mostrato particolarmente nervoso.

Dopo un primo colloquio, C.M. ha ceduto, confessando che lo stupefacente veniva da lui consegnato al figlio perché si occupasse dello spaccio su strada. Incalzato dai carabinieri, ha mostrato quindi un ingegnoso nascondiglio alle spalle di un armadio, ove erano occultati più di 400 grammi di marijuana, 18 dosi già confezionate, 2 bilancini, materiale per il confezionamento e semi di canapa per la coltivazione. I carabinieri hanno quindi continuato la perquisizione, rinvenendo più di 1000 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. C.M. è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, aggravato dall’aver coinvolto in figlio minorenne, che verrà parimenti denunciato a piede libero per il medesimo reato presso la Procura dei Minori.

C.M. è stato quindi associato agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida, a disposizione del Sostituto Procuratore di Vicenza Dr.ssa Alessia La Placa. L’attività è stata resa possibile dal continuo e gravoso impegno dei Carabinieri sul territorio, oltre 20 equipaggi giornalieri per la sicurezza e la repressione dei reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, manda in strada il figlio minore a spacciare: arrestato

VicenzaToday è in caricamento