rotate-mobile
Cronaca Marostica / Piazza Castello

Marostica: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz i protagonisti di "Mamma Mia!"

Svelato il cast del musical italiano più atteso dell'estate al "Marostica Summer Festival 2017" con la scelta di 3 attori molto conosciuti dal publico del piccolo e del grande schermo: la protagonista femminile sarà Sabrina Marciano insieme ad oltre 30 artisti sotto la regia di Massimo Romeo Piparo con una scenografia spettacolare

Venerdì 21 e sabato 22 luglio alle 21.30 i protagonisti maschili del musical "Mamma Mia!" saranno Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, che si esibiranno in piazza degli Scacchi (piazza Castello) nell’ambito di Marostica Summer Festival 2107 (vedi programma) . Si tratta di tre attori e volti del piccolo e grande schermo amatissimi dagli spettatori italiani e già affermati anche nel musical. Nei panni dei “probabili” papà di Sophie, quindi arriveranno i bravissimi e sempre affascinanti Luca Ward (My Fair Lady, Tutti Insieme Appassionatamente), Paolo Conticini (Vacanze Romane) e Sergio Muniz (The Full Monty), nei personaggi, che nel film vennero interpretati da Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard e Colin Firth.

MAMMA MIA! Forse la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA: a quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, arriva a Marostica una nuovissima versione che per la prima volta sarà realizzata da una grande produzione tutta italiana, firmata da Massimo Romeo Piparo, che ha realizzato tutto lo spettacolo, dalla regia alle scenografie, dalle coreografie ai costumi,traducendo integralmente i dialoghi e le 24 canzoni degli Abba suonate dal vivo dall'orchestra. Nel ruolo di protagonista femminile la rivelazione del musical italiano Sabrina Marciano (reduce da una clamorosa affermazione nel ruolo della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot), circondata da un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra posizionata all’interno della scena.

SCENOGRAFIA: un’ambientazione tecnologica e sorprendente, che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e la bouganvillea alla finestra, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo. E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale 'appendice' tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.

CAST ARTISTICO: di grande qualità tutto il cast artistico, capitanato dal regista messinese Massimo Romeo Piparo (già artefice di irripetibili successi nazionali e internazionali degli ultimi anni come Jesus Christ Superstar-European tour con il Gesù del film Ted Neeley, Billy Elliot con le musiche di Elton John, Evita con Malika Ayane, Il Marchese del Grillo con Enrico Montesano): oltre all’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuelle Friello (al momento il recordman del musical italiano con oltre 20 titoli all’attivo) il pubblico vedrà esibirsi oltre 30 artisti, tra i più affermati del musical italiano. E poi le coreografie di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, il suono di Alfonso Barbiero, le luci di Daniele Ceprani, la produzione esecutiva di Peeparrow Entertainment.

MAROSTICA SUMMER FESTIVAL: è organizzato da Due Punti Eventi, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica. Tutte le info su www.marosticasummerfestival.it I biglietti dello spettacolo sono disponibili in prevendita nei circuiti Vivaticket e Ticketone.

BIGLIETTI + DIRITTI DI PREVENDITA: Poltronissime Gold: 50 euro - Ridotto under 12 Poltronissime Gold: 32 euro / Poltronissime: 40 euro- Ridotto under 12 Poltronissime: 22 / Poltrone: 30 euro - Ridotto under 12 Poltrone: 18 euro / Tribuna 22 euro - Ridotto under 12 Tribuna: 14 euro.

INFORMAZIONI E PREVENDITE: Due Punti Eventi  - via Marco Corner 19/21 – Thiene - 0445.360516 - eventi@due-punti.com / Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 - Marostica - 0424.72127 – info@marosticascacchi.it.

mamma mia scenografia grande-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz i protagonisti di "Mamma Mia!"

VicenzaToday è in caricamento