rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cassola

Maria Zanchetta, è una 15enne vicentina l'amica di penna della Merkel

La ragazza, già Alfiere della Repubblica due anni fa, conosce 4 lingue ed ha stretto un rapporto epistolare con il cancelliere tedesco. Ha già una ricetta per risllevare l'Italia dalla crisi

Investire sulla cultura e sul nostro invidiato patrimonio artistico, agire con tagli netti ai costi della politica e puntare di più sull'Istruzione. E' la ricetta per risollevare l'italia di Maria Zanchetta, 15 anni di San Zeno di Cassola, già Alfiere della Repubblica e, da qualche tempo, "amica di penna" nientemeno che di Angela Merkel, Cancelliere tedesco. Di Renzi, invece, "aspetta i fatti".

La studentessa, figlia di un muratore e di una casalinga, conosce già 4 lingue (spagnolo, tedesco, inglese e francese), ama le giacche colorate, viola in primis come si vede dalla foto con Napolitano, e, ovviamente, la Germania e il popolo tedesco. "Ne ammiro l'ordine mentale, il rigore e la capacità di risollevarsi, facendo i conti con la propria storia e rivedendo i propri errori" ha detto al Corriere della Sera.

Maria ha già scritto 3 libri (autoprodotti), l'ultimo sull'Uomo del Similaun, dedicato alla Cancelliera tedesca, e lei ha gradito, rispondendo alle sue lettere e invitando lei e la famiglia in visita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Zanchetta, è una 15enne vicentina l'amica di penna della Merkel

VicenzaToday è in caricamento