rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noventa Vicentina

Marano Vicentino: marijuana nascosta nel mais

La macchia di vegetazione diversa è stata notata nel pomeriggio dello scorso sabato 5 luglio dal personale della Polizia Provinciale del distaccamento di Thiene durante una perlustrazione a piedi della campagna in Comune di Marano

Canapa indiana nascosta in una coltivazione di mais. Succede a Marano Vicentino, patria di quel mais marano riconosciuto come prodotto tipico del nostro territorio per la qualità della polenta che se ne produce. Ma tanto non è bastato ad uno o più ignoti che ad una cena accompagnata da polenta preferiscono un dopocena a base di cannabis. Così le piante di mais sono state estirpate e sostituite da una decina di piante di cannabis indica, alte circa un metro e venti, ben occultate fra le piante di mais senza creare una vera e propria radura.

La macchia di vegetazione diversa è stata notata nel pomeriggio dello scorso sabato 5 luglio dal personale della polizia provinciale del distaccamento di Thiene durante una perlustrazione a piedi della campagna in Comune di Marano. “Controllando i campi sull'argine sinistro del torrente denominato “Rio delle pietre" -racconta il vice ispettore Giancarlo Ferron- abbiamo notato una leggera traccia che s'inoltrava in una coltivazione di mais. Seguendo la traccia abbiamo individuato piante di canapa indiana piantate e abilmente nascoste nella coltivazione stessa”.

Un episodio non nuovo, ma che si distingue per la quantità di piante di cannabis rinvenute, ben dieci, e per la loro ottima qualità, trattandosi di specie indica. Sul posto sono intervenuti in supporto alla polizia provinciale il comandante della polizia locale Nordest di Thiene Giovanni Scarpellini e il ViceCommissario Katia Dal Masetto. Non essendo possibile individuare il responsabile, le piante sono state estirpate e sottoposte a sequestro penale. Del fatto è stata informata la competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano Vicentino: marijuana nascosta nel mais

VicenzaToday è in caricamento