Marano, è scandalo per la santona che predica cure "hot"

Per la dottoressa Gabriella Mereu, che a quanto risulta è un medico chirurgo, per guarire la cistite sarebbe sufficiente inserire in vagina una medaglietta raffigurante la Madonna e recarsi poi a messa

Guarire dalla cistite inserendo una medaglietta della Madonna nella vagina. E' la teoria esposta durante un incontro a Marano Vicentino dalla dottoressa Gabriella Mereu, provocando, manco a dirlo, un vero putiferio nel piccolo comune berico.

Il fatto che la Mereu, pare medico chirurgo, abbia esposto questa "curiosa" terapia sotto l'egida dell'assessorato alla Cultura ha sconquassato il consiglio comunale. Luca Dal Molin ha scritto al sindaco questo documento: ‘È un tema di per sè interessante ma la trattazione ha dato adito a molte perplessità. Non solo per l’atteggiamento della relatrice, la quale dava per scontato che le sue teorie fossero le uniche veritiere al mondo, ma anche per la volgarità di alcune affermazioni e per l’inopinato e sospetto attacco ai medici di base. A nostro avviso le persone non hanno bisogno di maghi che ragionino per loro, tanto più se questi maghi, appoggiati dall’Amministrazione comunale, vengono a vendere il loro prodotto nel nostro Auditorium comunale utilizzando il dileggio e la volgarità e facendo oltretutto leva sulla fragilità di persone malate‘.

La presidente del consiglio comunale, Paola Franco, si difende: "E' una manovra politica che strumentalizza il caso per farmi fuori".
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    in galera questa truffarrice !

  • Avatar anonimo di mariano
    mariano

    ai signori cristiani che si scandalizzano di certe pratiche terapeutiche,efficaci o inutili che siano,della signora sopracitata,vorrei far notare che la loro stessa religione ha utilizzato in passato e utilizza ancora dei rituali che potrebbero apparire assurdi ai più ma che per alcuni vista la loro fede risultano giusti,magari ogni tanto fra una preghiera e l'altra ripassatevi la storia della vostra religione. p.s. un proverbio che dovreste conoscere perchè citato dal rivoluzionario gesù di nazareth dice che prima di osservare la pagliuzza nell'occhio di qualcun'altro ,è meglio vedere come fare a levare la trave che sta nel proprio occhio....

  • Avatar anonimo di Monica
    Monica

    Libertà di espressione e libertà di pensiero! Semplice il motivo per cui si può usare una struttura comunale per una conferenza che va stretta a molti! In tutti gli altri casi si cerca di ingabbiare la gente ed il loro pensiero...e questo sì che è grave, non una medaglietta, in qualsiasi posto venga messa!!!

    • Avatar anonimo di R: R: Marano, è scandalo per la santona che predica cure "hot"
      R: R: Marano, è scandalo per la santona che predica cure "hot"

      No, attenzione, non è che nel nome della libertà di espressione si deve dare voce a maghi e truffatori (seguendo questa logica, invitiamo tutti, da Wanna Marchi ai negazionisti dell'olocausto e paghiamogli la serata nell'auditorium comunale). Con la salute non si scherza ed è scandaloso non tanto che esistano personaggi macchiettistici come la Mereu (ma siamo sicuri poi che sia davvero medico? mi pare impossibile...) ma che venga loro data voce da parte di un'istituzione pubblica. In questo modo si legittimano queste stupidaggini. Le teorie antiscientifiche e strampalate della signora si possono commentare da sole, ma non è corretto che vengano pure sostenute dalle istituzioni.

  • Avatar anonimo di iaia
    iaia

    che ipocrisia che vedo!scandalizzarsi per una medaglietta in vagina,invece di preoccuparsi tutti i locali lap dance del vicentino....due pesi due misure?

    • Avatar anonimo di dana
      dana

      Ma la medaglietta funziona solo con le cristiane? No perche' io sono atea. E invece per voi a cui il vostro Dio ha comandato di non adorare falsi idoli e statue e null'altro? Certo pur essendo la sacra madonna capitata incinta per mistero della fede. Mi impressionate.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Pedemontana: blitz della Forestale in Vallugana

  • Cronaca

    In auto con droga e pistola: fermati quattro giovani

  • Cronaca

    Strage di uccelli lungo la Pedemontana: arriva l'esposto

  • Attualità

    «Leggi razziali un errore di Mussolini»: ancora bufera su Donazzan

I più letti della settimana

  • Auto piomba nella pasticceria, tragedia sfiorata

  • Malore fatale alla guida: muore un 50enne

  • Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

  • Adottato da una coppia vicentina il neonato abbandonato a Rosolina

  • Roby Baggio in tribunale contro gli animalisti

  • Maltempo: cantine e strade allagate nel Vicentino

Torna su
VicenzaToday è in caricamento