rotate-mobile
Cronaca Marano Vicentino

Marano, decine di cani in gabbie da conigli ritrovati dentro il campo nomadi

Erano oltre 40 i cani costretti a vivere in gabbie da conigli all'interno di un accampamento nomadi dell'Alto vicentino. Le guardie zoofile sono intervenute dopo la segnalazione dei volontari dell'Enpa. Si cercano padroni

Erano circa 40 i cani chiusi in minuscole gabbie all'interno di un accampamento di nomadi dell'Alto vicentino. A scoprire i maltrattamenti degli animali sono stati i volontari dell'Enpa di Thiene-Schio, che hanno prontamente dato l'allarme. 

L'intervento delle guardie zoofile è avvenuto domenica pomeriggio. Gli animali, tra cui tre cuccioli ancora da svezzare, vivevano in spazi ristrettissimi, chiusi in gabbie da conigli. Erano ammassati l'uno sull'altro, fortemente deperiti, in condizioni igieniche sanitarie sconvolgenti, senza nè acqua nè cibo. Quattro cani rischiavano il soffocamento perchè legati in un unico groviglio di catene. 

I 32 animali sono stati ricoverati al canile di Marano, che, però, ha raggiunto il limite di capienza. Per questo ora si cercano famiglie interessate all'adozione.  Chi fosse interessato ad avere in casa uno di questi cani, contatti Enpa Thiene-Schio 3491535722-3472796801 (solo il pomeriggio).

Denunciati i nomadi proprietari delle due roulotte dove sono stati rinchiusi gli animali. 

cani salvati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, decine di cani in gabbie da conigli ritrovati dentro il campo nomadi

VicenzaToday è in caricamento