rotate-mobile
Cronaca Marano Vicentino

Marano, chiude El Coq: chef Lorenzo Cogo mira a Vicenza

Il cuoco maranese ha annunciato la chiusura del locale che lo ha lanciato e portato a vincere una stella Michelin. Potrebbe spostarsi in piazza dei Signori

Lo chef stellato Lorenzo Cogo dice addio alla "sua" Marano.  Dopo essere diventato il più giovane chef a ricevere una stella Michelin, il cuoco vicentino ha deciso di girare pagina e cercare nuove fortune. Potrebbe aprire un nuovo locale in centro a Vicenza. 

"Dopo 5 anni di attività sento di aver raggiunto a pieno i miei obiettivi, ho sostenuto nel mio piccolo una realtà di provincia che ha un grandissimo potenziale scrive Cogo sulla sua pagina Facebook- Ho portato un flusso di persone interessate alla mia cucina e di conseguenza le ho portate a conoscere il Paese, ma, sopratutto, ho conosciuto tantissime brave persone, con un gran cuore, che credono pienamente in ciò che fanno e che sanno che Lorenzo Cogo ed El Coq saranno sempre al loro fianco."

The show must go on

Dopo aver ringrazianto chi lo ha sostenuto Cogo pensa al futuro. "The show must go on", lo spettacolo deve continuare - prosegue il cuoco nel suo post di congedo da Marano- "Poco dopo aver aperto una persona a me cara mi disse: "io ti ho solo passato i fiammiferi, ora sta a te dar fuoco al mondo". Quella fiama potrebbe continuare ad ardere in piazza dei Signori a Vicenza. La notizia che Cogo, assieme ad altri soci, fosse interessato a prendere in gestione lo storico Caffè Garibaldi in piazza dei Signori a Vicenza, non è mai stata smentita dall'interessato. Le trattaive sono aperte, ma l'investimento è ingente. Cogo sarebbe il primo chef stellato ad aprire un locale in centro al capoluogo di provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, chiude El Coq: chef Lorenzo Cogo mira a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento