rotate-mobile
Cronaca Marano Vicentino

Marano, c'era una volta il Ciao Ciao, iniziati i lavori per il nuovo cinema multisala

Iniziata la demolizione della storica discoteca Ciao Ciao, la fine dei lavori è prevista per il 2016. Al posto del locale un cinema multisale. L'opera costerà sei milioni di euro

Mercoledì mattina è iniziata la demolizione dello storico locale Ciao Ciao a Marano Vicentino. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, davanti gli occhi del sindaco Piera Moro e della titolare dell´ex discoteca Francesca Dal Corno, le ruspe hanno iniziato a smantellare il vecchio stabile, al su posto sorgerà un cinema multisale di ultima generazione. L'opera costerà sei milioni di euro, consegna prevista per il 2016.  

I lavori avrebbero dovuto partire all'inizio del 2015, poi uno slittamento per motivi organizzativi, aveva fatto temere che il progetto di riqualifica della zona sfumasse nel nulla. Ora che i lavori sono iniziati, il nuovo cinema sembrerebbe una certezza. Il multisale, il primo dell'Alto vicentino avrà una capienza di 1.285 posti divisi in sette sale, per un bacino di circa 300 mila abitanti. 

La riqualificazione, inoltre, porterà alle casse comunali 500 mila euro, soldi che verrano spesi per finanziare altre opere pubbliche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, c'era una volta il Ciao Ciao, iniziati i lavori per il nuovo cinema multisala

VicenzaToday è in caricamento