rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Strada Statale Felice E Fortunato

Manifestazione nella "zona degrado": "Per qualche ora niente delinquenza"

Il comitato Vicenza ai Vicentini ha sfilato tra corso San Felice e viale Torino: un centinaio di persone hanno scandito slogan contro la microcriminalità ma anche contro il prefetto, Eugenio Soldà

Erano un centinaio le persone erano presenti al presidio organizzato dalla comunità Vicenza ai Vicentini in Corso San Felice,in prossimità con viale Torino, in città. "Per quelle due ore, almeno, non c'è stata delinquenza nelle strade", sottolineano i manifestanti. 

"I manifestanti hanno protestato contro il degrado in cui è precipitata tutta la città e contro le istituzioni cittadine,colpevoli, secondo la comunità, di essersi completamente arrese e aver anzi inventivato il diffondersi della delinquenza e del degrado stesso. Non sono mancati gli affondi nei confronti del prefetto Soldà, giudicato non idoneo a tutelare e garantire i diritti basilari dei cittadini vicentini. "Vicenza ai Vicentini" e "casa,lavoro,prima agli italiani" i cori scanditi dai manifestanti che hanno occupato corso San Felice in maniera composta e ordinata - riferisce il comitato in un comunicato - Per un paio d'ore il quartiere non ha visto la presenza di spacciatori e prostitute,per qualche ora Vicenza è stata dei Vicentini. La comunità invita tutta la cittadinanza a muoversi,scendere in strada,creare comitati spontanei di cittadini e rimane disponibile a dare tutto l'appoggio fisico e militante a tutto coloro che sceglieranno di ribellarsi a questa situazione insostenibile!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione nella "zona degrado": "Per qualche ora niente delinquenza"

VicenzaToday è in caricamento