rotate-mobile
Cronaca

Salvati mentre vagavano in A4: mamma in fuga col bimbo autistico

Si sono delineati i contorni della vicenda che aveva come protagonisti una donna francese in stato confusionale e suo figlio di 8 anni, rintracciati dalla polstrada di Vicenza

Era fuggita con il figlio autistico di 8 anni che, nella causa di divorzio, era stato affidato al padre. Da Lione, in Francia,  aveva raggiunto una parente nel Veronese ma aveva ricevuto la porta in faccia. Così, si era ritrovata a vagare pericolosamente, in stato confusionale, lungo la corsia di emergenza tra Vicenza Est e Vicenza Ovest. 

IL RITROVAMENTO

E' questa la drammatica storia, riportata da Il Giornale di Vicenza, che si cela dietro al recupero della donna e del bimbo da parte della polstrada l'altro giorno, ricostruira grazie al padre, che aveva denunciato la scomparsa dei famigliari giorni fa, ed a una stretta collaborazione con polizia francese e servizi sociali. L'uomo è atteso a Vicenza nelle prossime ore: la 40enne, francese di origini marocchine con passaporto italiano, è ricoverata nel reparto di psichiatria al San Bortolo, mentre il piccolo ha passato una giornata in serenità giocando con il suo "agente preferito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati mentre vagavano in A4: mamma in fuga col bimbo autistico

VicenzaToday è in caricamento