rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nel vicentino: alberi caduti e macchine danneggiate

Un acquazzone con piccole trombe d'aria e forte vento ha creato non pochi disagi in città e nell'hinterland: impegnate tutte le squadre dei vigili del fuoco. Stato di attenzione fino a domani sera

Dalle 15:30 circa di venerdì il centralino non ha smesso di squillare nella sala operativa dei vigili del fuoco di Vicenza: "Siamo fuori con 6 squadre, ma dobbiamo chiedere rinforzi perché non bastano". Centinaia le richieste arrivate ai pompieri per caduta di alberi, cornicioni e cartellonistica pericolante per le forti raffiche di vento e pioggia. Interventi in corso a Vicenza, Creazzo, Dueville, Sandrigo, e Montecchio.

Già eseguiti venticinque interventi tra cui la rimozione di un albero di grande fusto caduto in Via Corelli a Vicenza. La pianta completamente sradicata è finita sulla recinzione di un condominio bloccando la circolazione.

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

Caduta di alberi anche via Zileri tra Vicenza e Creazzo dove diverse automobili sono state colpite da alcuni rami. Una signora anziana che viaggiava con la figlia, è stata soccorsa dal suem 118 per un malore dopo la caduta di un grosso ramo sul tetto dell’auto.Le criticità maggiori si sono riscontrate a San Lazzaro, in strada Pasubio, in strada Zileri a Monteviale, in strada Marostica ma anche a Dueville, al campo sportivo, e a Montecchio Maggiore. 

Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione fino alle 20 di sabato mentre l'Arpav ha previsto fino a domani sera precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Vicenza, maltempo: alberi caduti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel vicentino: alberi caduti e macchine danneggiate

VicenzaToday è in caricamento