rotate-mobile
Cronaca

Previsioni: ondata di piena inferiore al previsto, ma Vicenza è sempre in allarme

La dichiarazione del sindaco: "In questo momento il Bacchiglione ha raggiunto quota 5,63. Se la nuova previsione, migliore, verrà confermata, vorrà dire che l'onda di piena passerà senza provocare i danni pesantissimi che livelli del fiume sopra i 6,10 metri inevitabilmente avrebbero portato"

La Regione Veneto ha emanato un nuovo modello previsionale secondo il quale l'ondata di piena prevista a ponte degli Angeli scenderebbe a 5 metri e 90, o forse addirittura meno, verso le 21. AGGIORNAMENTI DELL'ALLUVIONE

In questo momento il Bacchiglione ha raggiunto quota 5,63. Se la nuova previsione, migliore, verrà confermata, vorrà dire che l’onda di piena passerà senza provocare i danni pesantissimi che livelli del fiume sopra i 6,10 metri inevitabilmente avrebbero portato. Attendiamo ancora un’ora prima di fare le valutazioni finali: ma siamo ora più ottimisti di un'ora fa.
Per quanto riguarda le strade, nuovi allagamenti si sono registrati in queste ore in viale dell'Oreficeria, in strada di Ca' Balbi all'altezza di strada della Caveggiare, strada di Caperse, viale Trissino, viale Eretenio.

Alcuni parcheggi sono stati inoltre chiusi a titolo precauzionale: park Fogazzaro, parcheggio di piazza Matteotti e il piano inferiore del nuovo parcheggio Borgo Berga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni: ondata di piena inferiore al previsto, ma Vicenza è sempre in allarme

VicenzaToday è in caricamento